Ciao sono Vanessa e cucino a domicilio. Sono minuta, proprio come la mia casa. Ma nella mia cucina-ina ho imparato che nel piccolo si possono fare grandi cose, è tutta una questione di dettagli.

Come Massaia Contemporanea, esperta nel cucinare con prodotti biologici ed ecosostenibili, riduco gli scarti e seguo la stagionalità per rendere la mia cucina leggera per noi e per il pianeta; perché il cibo è esperienza appagante, convivialità, cultura del territorio ma può rappresentare anche uno stile di vita che rispetti la propria persona, la salute e l’ambiente. Amo la cucina di ricerca…nel frigo: dammi degli avanzi e (ri)solleverò la cena!

In cucina non posso fare a meno del frullatre ad immersione, del pane carasau, delle erbe aromatiche e di barattoli di ogni foggia e dimensione.

Mi piace rendere belle le cose, soprattutto i miei piatti, ricercando armonia nelle forme e nei colori. Sono un’artista nell’arrangiarmi e con il riuso creativo sfogo la mia manualità e la mia costante voglia di nuovo.

Niente Toque Blanche per me…sono una massaia con-turbante e piena di ricci cui dedico cure maniacali sempre seguendo un’etica eco-bio.

30 risposte a "Su di me"

  1. Vanessa, sei fantastica…e anch’io mi adatto ai tempi e quindi anzichè dirti che sono una tua fan…ti dico che sono una tua follower!…anzi una tua vegan-follower! Baci Marina

  2. mi piaci troppo asssaiiii che bello averti scoperta …ah a proposito io sono annamaria massaia e lavoratrice un po’ retro’…….

  3. Sono rimasta senza parole, mi sono persa nel tuo blog stamani, ho letto un po di cose e ho ho continuamente sorriso, sei troppo forte…e come si diceva in gita a barcellona “CIO PIACE!!!!!”. Ti seguirò baci

  4. Ciao Vanessa, sono senza parole, stamani mi sono persa nel tuo blog, ho letto un po’ di cose e mi sono ritrovata a sorridere continuamente, sei troppo forte…. E come si diceva in gita a Barcellona ” CIO PIACE!!!!” . Mi sono iscritta così ti potrò seguire sempre! Un abbraccio

      1. Eheh. Dalle parti in cui sono nata “onesto” e’ anche sinonimo di “mi sembra una buona soluzione”. Il che, sommato al significato originario del termine, mi sembrava la sintesi perfetta per questo commento.

  5. Mi ha troppo attirato il nome!!! Che carina che sei!!! Non demordere!!! Hai carattere, si percepisce da tante piccole parole dette e non dette😃 ragion per cui, otterrai quello che vuoi, quello che ti rende felice😊 Io te lo auguro dal cuore! !

  6. Sei davvero divertente che fa rima con intelligente 😉 Io non sono tecnologica, non amo i social e non sarò mai una massaia contemporanea no, sarò sempre una massaia alla vecchia maniera ma mi modernizzerò venendoti a leggere 🙂 Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...